Aasimar
aasimar
Coboldi

I Coboldi

I Coboldi sono furbi, codardi e spesso covano risentimento nei confronti del mondo e delle razze che sembrano più forti, astute o in qualche modo superiori a loro. Si vantano fieramente di essere parenti dei draghi, ma dietro la loro arroganza il confronto con i loro illustri parenti lascia i coboldi con un profondo senso di inferiorità. Nonostante siano lavoratori diligenti, astuti e dotati di un innato talento per i macchinari e le attività minerarie, queste creature trascorrono spesso il loro tempo cercando di imitare l'operato di razze che ritengono migliori di loro, invece di sfruttare i doni che hanno ricevuto. In battaglia, le tattiche dei coboldi si specializzano in trappole e imboscate, o comunque più in generale preferiscono utilizzare un approccio furtivo, senza esporsi troppo in prima linea.



Aspetto Estetico

I Coboldi sono piccoli rettili umanoidi bipedi. Le loro mascelle sono sorprendentemente forti per creature di così ridotte dimensioni, e possiedono artigli prominenti sulle mani e sui piedi. I loro volti spesso appaiono privi di emozioni, poiché preferiscono comunicare attraverso movimenti della coda anziché espressioni facciali. Le loro pelli coriacee variano in colorazione, ma molti presentano scaglie simili a quelle dei draghi cromatici, con una prevalenza di tonalità rosse. Alcuni Coboldi, tuttavia, sfoggiano colori più esotici come giallo o arancione, il che può influenzare il loro status sociale all'interno delle tribù.

TRATTI RAZZIALI:
Antardia è un ambientazione fantasy slegata da un sistema di gioco specifico. I Seguenti Tratti Razziali sono solo un esempio della caratterizzazione di questa Razza, rapportati al sistema di gioco utilizzato in Pathfinder 1° edizione.

Tipo: I coboldi sono Umanoidi con il Sottotipo Rettile.

Taglia Piccola: Come creature Piccole, i coboldi hanno Bonus di Taglia +1 alla CA, Bonus di Taglia +1 ai Tiri per Colpire, penalità -1 a BMC e DMC, e infine Bonus di Taglia +4 alle prove di Furtività. (altezza da 0,60 cm a 0,90 cm)

Velocità Normale: La velocità base sul terreno dei coboldi è 9 metri.

Caratteristiche: Destrezza +4, Forza -2.

Scurovisione: I coboldi possono Vedere al Buio fino a 18 metri.

Armatura: I coboldi hanno Bonus di Armatura Naturale +1.

Astuto: I coboldi ottengono Bonus Razziale +2 alle prove di Artigianato (costruire trappole), Percezione e Professione (minatore). Artigianato (costruire trappole) e Furtività sono sempre abilità di classe per un coboldo.

Linguaggi: I coboldi iniziano il gioco parlando solo il draconico. I coboldi con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Comune, Gnomesco, Nanico e Goblin.

Età: L'età massima di un Coboldo si attesta attorno ai 60 anni.